lunedì 21 giugno 2010

St Mawes

Particolarmente accessibile è il villaggio di pescatori di St Mawes, situato sulla punta della penisola Roseland (AONB) proprio di fronte Falmouth e dove e` posizionato The Idle Rocks hotel. Questa è la posizione perfetta per chi cerca relax a pace e tranquillità.

St Mawes segna l'inizio del tratto costiero denominato Cornish Riviera. St Mawes è un paese delizioso con un porticciolo turistico. Da qui è facile esplorare la costa circostante a piedi, in auto o in acqua.

C'è il battello per Falmouth, taxi d'acqua e gite in barca per esplorare le insenature circostanti e negli estuari e il King Harry Ferry – e` stato votato il traghetto più bello della Gran Bretagna, che fornisce un facile accesso a Truro e ovest di Cornovaglia.

Alcuni dei migliori prodotti della contea crescono nelle verdi, terre fertili della Roseland - il tè viene coltivato anche qui! Le strade di campagna, portano ad alcuni graziosi villaggi, spiagge e insenature tra le round house di Veryan, Carne Beach, il castello di Caerhays, i giardini di Lamorran e due vigneti. Questa area di Cornovaglia è immagine perfetta, incontaminata e ben merita di una visita.

Nessun commento:

Posta un commento